sport e musica

Attività Extrascolastiche

Attività sportive/espressive extrascolastiche primaria e secondaria

Cos'è

Dal PTOF “Il nostro Istituto, da molti anni, accoglie, organizza, promuove attività extrascolastiche, sportive, ricreative e culturali, per alunni e alunne.

È infatti nostra particolare convinzione che la scuola debba caratterizzarsi come un polo di aggregazione, di incontro e di condivisone dove docenti, famiglie e alunni/e trovino occasioni educative e formative di qualità.
In particolare il nostro Istituto si avvale di una pluriennale collaborazione con il CIEF S.S.D.
Il “Centro Insegnanti Educazione Fisica” ha lo scopo di diffondere l’attività sportiva tra i giovani delle scuole milanesi e far diventare le palestre scolastiche centri di aggregazione sul territorio. Per tale ragione, insieme allo staff del CIEF, è stata preparata una ricca
offerta di attività motorie pomeridiane sia nelle due palestre delle scuole primarie (Massaua e Scrosati) che in quella della secondaria.

A partire da settembre/ottobre, fino al termine dell’attività didattica, i docenti del CIEF conducono varie attività quali calcio, basket, acrogym. Inoltre, al CIEF, è affidata l’organizzazione dei campus estivi per gli alunni e alunne dell’Istituto comprensivo e del territorio. Il campus inizia dal lunedì
successivo alla chiusura delle attività didattiche fino a fine luglio per riprendere a settembre prima della ripresa dell’anno scolastico.

Con il CIEF è stato quindi formulato un accordo di collaborazione anche per l’anno scolastico 2023/24.

In caso di emergenza sanitaria tutte le attività vengono sospese.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO…. Torna a trovarci più avanti

Servizi organizzati dal Comune di Milano:

Pre-scuola e Giochi serali – per tutti i bambini e le bambine delle primarie Massaua e Scrosati

Servizio Pre-scuola  (7.30 – 8.30/8.45) e i Giochi serali (16.30-18.00).

Link Comune di Milano

Attività sportive/espressive extrascolastiche primaria e secondaria

Cliccare sui link per visualizzare tutti i dettagli delle attività

Visualizzare tutti i dati cliccando sul link desiderato