Si ribadisce agli alunni, alle famiglie e ai docenti della scuola secondaria Cardarelli che, come riportato nell’Estratto del regolamento d’Istituto pubblicato sul diario nelle pagine iniziali, gli alunni possono entrare nel cancello della scuola al suono della prima campanella alle ore 7:55 (e non prima).
Verrà considerato ritardo l’ingresso oltre le 8:05.
Gli alunni in ritardo oltre le 8.05 ed entro le 9.00 verranno accolti in classe, ma le famiglie verranno contattate telefonicamente. Pertanto verrà loro conteggiato il ritardo e dovranno comunque giustificare entro il giorno successivo tramite il registro elettronico attraverso l’inserimento del PIN. Si ricorda altresì che dopo il terzo ritardo, l’alunno dovrà essere accompagnato da un genitore.
In fase di valutazione del comportamento dell’alunno/a, i Consigli di classe terranno conto anche dei ritardi e delle mancate giustifiche.
Ingressi posticipati e uscite anticipate
In caso di effettiva necessità saranno ammessi ingressi fuori orario, previo accompagnamento di un genitore o di chi ne fa le veci, esclusivamente nei seguenti orari: 9.00, 9.50, 10.55 con la giustificazione del ritardo tramite il RE e PIN personale da effettuarsi entro il giorno successivo.
Le uscite anticipate in caso di visite mediche programmate e sporadiche o altri impegni sporadici, sono consentite solo ed esclusivamente durante il cambio dell’ora, ossia 10:55, 11:50 e 12:50, per non disturbare lo svolgimento delle attività didattiche e vanno autorizzate tramite il RE e il PIN personale il giorno successivo. Per avvisare i docenti in classe, si può compilare il tagliandino cartaceo sul diario ma la giustifica deve essere sempre completata sul RE.
Si ricorda altresì che le giustificazioni delle assenze devono essere effettuate tramite il Registro elettronico il giorno stesso del rientro in classe dell’alunno.
Personale scolastico