Come anticipato nella CIRC.34/CARD, a partire dal 13 ottobre fino al 9 gennaio 2025, i docenti dovranno stabilire un’ora settimanale per i colloqui individuali, come atto dovuto, con i genitori/tutori degli alunni. I colloqui riprenderanno il 9 febbraio e si concluderanno il 9 maggio.
Le finestre per la prenotazione del ricevimento genitori vanno aperte dal Registro Elettronico entro venerdì 10 ottobre: per un corretto utilizzo della funzione Colloqui è possibile consultare il tutorial allegato alla presente circolare (Allegato A).
Per questioni di ottimizzazione del tempo a disposizione, è consigliabile non eccedere il numero di 3 colloqui in un’ora.
I docenti possono scegliere a discrezione la modalità di colloquio in presenza od online durante l’orario scolastico. In casi eccezionali, si potranno prendere accordi direttamente con le famiglie per colloqui pomeridiani in modalità online.
I colloqui possono essere tenuti nell’aula Physis (primo piano) e nei laboratori, se liberi, in Biblioteca nei giorni di chiusura al prestito libri, nell’ufficio del tecnico ad eccezione del mercoledì, e nello spazio adiacente la segreteria e la Vicepresidenza, qualora siano rispettate le condizioni di riservatezza.
Si pregano tutti i docenti, sia di materia che di sostegno, di indicare con una R la propria ora di ricevimento sull’orario cartaceo affisso di fronte alla Vicepresidenza, per facilitare le sostituzioni orarie.
I docenti che hanno solo 2 ore di lezione settimanali fisseranno un’ora di ricevimento ogni 40 giorni circa.
Personale scolastico