Si ricorda alle famiglie che è obbligatorio comunicare tempestivamente alla scuola qualsiasi condizione sanitaria, allergia, patologia, malattia o evento anche episodico che abbia interessato l’alunno, sia in passato sia nel corso dell’anno scolastico, qualora sia stato certificato da un medico e/o da un pronto soccorso.
Tale comunicazione è indispensabile per consentire all’Istituto di garantire la tutela della salute e della sicurezza di tutti gli studenti e di attivare, ove necessario, le procedure previste per la gestione di eventuali emergenze sanitarie o bisogni specifici. *
Si invitano pertanto le famiglie, ad integrazione della CIRC.06/CARD “Consegna certificazioni, relazioni e/o altra documentazione”, in possesso di certificazioni per disturbi dell’apprendimento, relazioni di specialisti (psicologi, neuropsichiatri etc..), certificati medici per malattia e/o infortunio, allergie, patologie pregresse, relazioni o altro tipo di documentazione presente e/o passata che possa essere rilevante per la sicurezza degli alunni, a trasmettere alla segreteria, di persona oppure scrivendo all’indirizzo e-mail dedicato MIIC815005@istruzione.it in modo riservato e nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR).
La segreteria provvederà ad assegnare un numero di protocollo.
Qualunque altra modalità di consegna non verrà accettata.
Si raccomanda al personale docente ed Ata di non accettare le certificazioni e/o documenti sensibili e di invitare i genitori a consegnare secondo la modalità sopra indicata.
Personale scolastico