Comunicazione Milano Ristorazione

Diete

4/12 Gentili Dirigenti Scolastici e Responsabili Unità Educative, Spett.li Segreterie,

nell’ambito del prosieguo delle attività di ripristino dei nostri sistemi, vi confermiamo che da domani 5 dicembre sarà prevista la regolare erogazione delle diete speciali, coerentemente con il menu previsto.

Nel frattempo, proseguono con continuità le attività per il totale ripristino dei sistemi, avviate a seguito dell’attacco informatico del 24 novembre, condotte in coordinamento con gli specialisti incaricati e le autorità competenti.

Come da comunicazione precedente, confermiamo che oggi, per variare, somministreremo ai fruitori di dieta speciale un menu che prevede tonno e fagiolini anziché pollo e carote (compatibilmente con le proprie esclusioni).

Tutti gli aggiornamenti in merito sono pubblicati anche sul nostro sito www.milanoristorazione.it.

Cordiali saluti.

Comunicazione precedente:

Come sapete, a seguito della violazione del nostro sistema informatico siamo stati costretti dal giorno 25 novembre u.s. a ripristinare procedure manuali per la gestione delle prenotazioni dei pasti e delle diete, del rifornimento delle materie prime, dalle schede necessarie per la produzione dei pasti, della loro movimentazione e distribuzione nei refettori, procedure codificate per le situazioni di emergenza che hanno l’obiettivo di mantenere la massima sicurezza anche a fronte del controllo manuale di quanto esce dalle nostre cucine.

La preparazione e la somministrazione di menu leggeri temporanei, ovvero nella loro composizione “più semplice”, per tutti gli oltre 2.000 utenti che fruiscono di dieta sanitaria è stata necessaria per evitare errori, non essendo supportata dalla documentazione digitale che garantisce tutti i controlli previsti.

Stiamo lavorando con il massimo impegno al fine di ripristinare la completa operatività in sicurezza.

Vi informiamo che oggi, per variare, somministreremo ai fruitori di dieta speciale un menu che prevede tonno e fagiolini anziché pollo e carote (compatibilmente con le proprie esclusioni).

Confidiamo di avere ulteriori aggiornamenti a breve, di cui vi daremo tempestiva comunicazione.

Tutti gli aggiornamenti in merito saranno tempestivamente pubblicati anche sul nostro sito www.milanoristorazione.it , tornato online da lunedì sera.

Cordiali saluti.