Cosa fa
COMPONENTI
I genitori possono far parte, se eletti, del consiglio istituto. Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti in questo organismo ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.
Convocazione CDI 18 dicembre 2024
Convocazione CDI_5_dicembre_2024
19 Novembre 2024
Proclamazione_degli_eletti_-_Rinnovo_del_Consiglio_di_istituto_triennio_2024-27
COMPONENTE DOCENTI | COMPONENTE GENITORI |
Bassanini Gisella
Caschetto Fausta Gobbato Sabrina Maialetti Laura Ossiri Lucia Porfilio Giuliana Serra Giovanna Zen Marina |
Colaianni Caterina
Donesana Simone Firrincieli Marco Gargantini Marco Martino Fiammetta Meloni Davide Rudelli Laura Squarotti Stefania |
DIRIGENTE SCOLASTICO | COMPONENTE PERSONALE ATA |
Manfredo Tortoreto |
COMPITI
Il Consiglio di Istituto rappresenta l’organo con poteri di indirizzo politico e di controllo che si occupa dell’assetto organizzativo e strutturale della scuola a cui il Dirigente “presenta periodicamente motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell’attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione e un efficace raccordo per l’esercizio delle competenze degli organi della istituzione scolastica” (art. 25 comma 6 Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165).
Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante viene individuato di volta in volta.
Esso ha validità di tre anni ed è presieduto da uno dei membri, eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra i rappresentanti dei genitori.
GIUNTA ESECUTIVA
Compiti
Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d’Istituto: propone il programma annuale (o bilancio preventivo) e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio e cura l’esecuzione delle relative delibere. Il Consiglio di Istituto tuttavia resta l’unico organo deliberante all’interno della scuola in cui sono presenti tutte le componenti della comunità educativa.
Componenti – in aggiornamento
Dirigente Scolastico: Manfredo Tortoreto
Dsga: Alessandro Ciocca
Docenti:
Genitori:
Personale A.T.A.:
Per ciò che attiene alle deliberazioni, composizione, sostituzioni e surroghe, verranno pubblicati nelle sezioni dedicate di Amministrazione Trasparente.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 02 884 41534
- Email: MIIC815005@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): MIIC815005@pec.istruzione.it