Circolare 18

Circ.18_CARD Rientro a scuola di alunni con prognosi e uso temporaneo di stampelle e_o gesso e_o uscita da operazione-I°grado

Rientro a scuola di alunni con prognosi e uso temporaneo di stampelle e_o gesso e_o uscita da operazione-I°grado

Avatar utente

Personale scolastico

Per quanto in oggetto, si comunica che la famiglia e/o il tutore dell’alunno/a con prognosi dovrà attenersi alle seguenti istruzioni operative per il rientro a scuola:

  • Inviare tempestivamente la certificazione e/o il referto/verbale ospedaliero, sia in caso di infortunio avvenuto durante l’orario scolastico che extrascolastico, contenente la prognosi, la descrizione delle problematiche e le indicazioni mediche all’indirizzo e-mail della vicepresidenza: collaboratrici_preside_cardarelli@cardarelli-massaua.edu.it e della scuola MIIC815005@istruzione.it.
  • Si invitano, inoltre, le famiglie per gli infortuni avvenuti durante l’orario scolastico, di inviare, per e-mail, la certificazione e/o del referto/verbale ospedaliero tassativamente entro e non oltre il giorno successivo dalle dimissioni, affinché la scuola possa attivare il sinistro con l’assicurazione.
  • La scuola, una volta esaminata la certificazione e/o il referto/verbale ospedaliero, prenderà contatto con la famiglia e, qualora vi fossero dubbi o documentazione incompleta, potrebbe richiedere un ulteriore certificato medico rilasciato dal pediatra o dal medico di famiglia, che dovrà confermare che l’alunno è idoneo a rientrare a scuola.
  • Una volta verificata la possibilità di rientro, la scuola contatterà la famiglia per organizzare il rientro dell’alunno/a e per far compilare l’apposito Modulo (Allegato A)”Modulo di riammissione a scuola dopo un infortunio e dichiarazione di esonero di responsabilità“, da consegnare alla segreteria.
  • In caso di alunno/a con limitazioni nella deambulazione per ingessatura o uso temporaneo di stampelle, potrà essere prevista, se possibile e sempre di comune accordo, una riorganizzazione delle aule, un ingresso lievemente posticipato e un’uscita anticipata e/o eventuale richiesta ai genitori di accompagnare/ritirare l’alunno in classe.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente scolastico Dott. Manfredo Franco Tortoreto

Firma omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2

 del D.Lgs. 39/1993

Documenti