Descrizione
“Il curricolo di Istituto è espressione della libertà di insegnamento e dell’autonomia scolastica e, al tempo stesso, esplicita le scelte della comunità scolastica e l’identità di istituto” (Indicazioni Nazionali per il curricolo, 2012)
Il curricolo esprime le scelte della comunità professionale docente e l’identità dell’istituto scolastico. Può essere definito come uno strumento di organizzazione dell’apprendimento, frutto di un lavoro collettivo, interno alla scuola, di rielaborazione delle Indicazioni Nazionali, valide come riferimento normativo su tutto il territorio nazionale, utile per lo sviluppo e l’organizzazione della ricerca e per l’innovazione educativa, per l’attuazione di una didattica flessibile, ben articolata e orientata all’acquisizione di competenze.
sett 2024 – Linee-guida-Educazione-civica
SCUOLA PRIMARIA
Italiano (pdf, 695 kb) | Matematica (pdf, 869 kb) | Inglese (pdf, 491 kb) |
Storia (pdf, 671 kb) | Geografia (pdf, 692 kb) | Scienze (pdf, 524 kb) |
Arte e immagine (pdf, 475 kb) | Tecnologia (pdf, 392 kb) | Musica (pdf, 487 kb) |
Motoria (pdf, 828 kb) | Religione (pdf, 867 kb) | Alternativa (pdf, 476 kb) |
L2 I° livello (pdf, 410 kb) | L2 II° livello (pdf, 396 kb) | Educaz. civica (pdf, 1 Mb) |