Si rammenta ai tutori/famiglie degli alunni e ai docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado che, come già anticipato nella Circolare n. 4/CARD, a partire dall’anno scolastico 2025/26, le seguenti comunicazioni dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il Registro Elettronico:
- giustificazione delle assenze;
- giustificazione dei ritardi;
- autorizzazione a uscite didattiche e viaggi d’istruzione;
- altre comunicazioni scuola-famiglia.
Per accedere alle funzionalità del Registro Elettronico sarà necessario utilizzare il PIN personale ricevuto tramite e-mail.
Utilizzare sempre la versione Web del Registro elettronico.
Si ricorda che il PIN è equiparato ad una firma è pertanto personale e strettamente riservato.
Il PIN pertanto NON deve essere per nessun motivo comunicato ai propri figli.
Si allegano alla presente diversi tutorial illustrativi:
Allegato A-Come Resettare il Pin in caso di smarrimento-famiglia
Allegato B- Tutorial Comunicazioni- autorizzazioni tramite Pin
Allegato C-Come giustificare le assenze/ritardi/entrate posticipate con il Pin
Personale scolastico