Si comunica ai tutori/famiglie degli alunni della Secondaria di Primo Grado che, a partire dall’anno corrente scolastico 2025/26, l’autorizzazione per la scelta dell’alternativa della religione dovrà essere effettuata, dalle famiglie, tramite il Registro elettronico inserendo il PIN ricevuto per e-mail.
Si ricorda che il PIN è equiparato ad una firma è pertanto personale e strettamente riservato. Il PIN pertanto NON deve essere per nessun motivo comunicato ai propri figli.
Accedendo al proprio Registro elettronico, nella modalità Web, sotto la voce “Comunicazioni”, comparirà l’avviso “Autorizzazione scelta dell’alternativa alla religione”.
Si invitano i genitori/tutori dell’alunna/o a leggere attentamente la documentazione allegata alla comunicazione e a procedere alla scelta delle opzioni disponibili tramite il Registro elettronico.
Si ricorda che per gli studenti delle classi 3D, 2A, 1A è necessario autorizzare l’uscita alla 5 ora entro il 3 ottobre, altrimenti non sarà consentito loro di uscire e svolgeranno lezione con un docente dedicato. Per gli studenti delle classi 3A, 2C, 1B è necessario autorizzare l’entrata posticipata. In caso di ingresso alla seconda ora, questa verrà registrata come entrata in ritardo da giustificare.
Grazie per la collaborazione.
Personale scolastico