GREEN SCHOOL

COS’È UNA GREEN SCHOOL?

Una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri alunni e le proprie alunne a un atteggiamento attivo di tutela del Pianeta. Visita il sito ufficiale

Bambini e bambine di 3^A hanno realizzato un’infografica  sul tema dell’ecologia.

Un video sulle attività dedicate alla salvaguardia dell’ambiente svolte da alcune classi della primaria Scrosati.

Autofinanziamento prodotti dell’orto, classi quarte – scuola primaria Massaua

Progetto Municipio 6 – Mobilità sostenibile
Sono arrivate le nuove rastrelliere per le scuole dell’Istituto Comprensivo Cardarelli-Massaua (Scrosati 3, Scrosati 5 e Massaua).

GIORNATA DELLA TERRA

I disegni dei ragazzi e delle ragazze di 5^B.
Il 22 Aprile alunni e alunne delle quarte di Massaua hanno celebrato la giornata della Terra approfondendo l’argomento in classe ma anche con una allegra coreografia, in mezzo al verde.
Let’s save our planet – Green activity dei ragazzi della 5^ C
Leggiamo il quotidiano. Celebriamo la giornata della terra e l’inizio della primavera

Partecipa all’indagine del Municipio 6 Sulla mobilità intorno alle nostre scuole Cardarelli e Scrosati.

Vorresti percorsi più sicuri e più Green?

Circ. 160/GEN QUESTIONARIO MOBILITY CARDARELLI-SCROSATI (pdf, 458 kb)

– Comunicato stampa Municipio 6 Indagine Mobilità (pdf, 417 kb)

– LINK QUESTIONARI:

– Indagine per le famiglie Cardarelli e primaria Scrosati:   https://forms.gle/BnvnkYgLUvGjRLJo8

– Indagine per personale scolastico Cardarelli e primaria Scrosati: https://forms.gle/3WHwEntWLGQn3Quf8

– TRADUZIONE QUESTIONARIO IN ARABO (pdf, 323 kb)

– TRADUZIONE QUESTIONARIO IN INGLESE (pdf, 57 kb)

– TRADUZIONE QUESTIONARIO IN SPAGNOLO Estudio_Sobre_Movilidad_Escolar (pdf, 48 kb)

INIZIATIVA A CUI ADERISCONO LE SCUOLE PRIMARIE MASSAUA E SCROSATI DAL 12 AL 18 APRILE 2021:

Un proverbio africano recita: “Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino” E i bambini che vivono in una grande città? Di cosa e di chi hanno bisogno per crescere? Il nostro quartiere può essere il loro villaggio? Come possiamo far sì che ciò avvenga?

La nona edizione di SNPC vuole aiutare i bambini a riflettere su come trasformare in “villaggio” il proprio quartiere. A partire dal muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, per trovare il tempo di incontrarsi, conoscersi, sentirsi parte di una comunità senza temere l’altro. Per crescere più sicuri, accolti e responsabili di sé e degli altri.

Per accedere a quest’area è necessario essere in possesso delle credenziali personali fornite dalla Segreteria.

Il Piano dell’Offerta Formativa triennale è il documento costitutivo dell’identità della scuola, contiene le scelte educative e culturali che vengono esplicitate attraverso la progettazione curricolare, extracurricolare ed organizzativa.

Link al momento non attivo

SCUOLE APERTE

Contributi 2020 riservati agli Istituti Comprensivi della città di Milano.

PON

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

PTOF

In questa sezione sono raccolti tutti i documenti di rilievo dell'Istituto Comprensivo:

Atto d'Indirizzo - Piano Triennale offerta Formativa - Piano di Miglioramento - Rapporto di Autovalutazione - Regolamenti vari.

Descrittori schede di valutazione - Criteri di valutazione.

ANNO 2020

DISLESSIA AMICA

Le classi in totale

Via Scrosati, 4  |  Massaua |Via Scrosati, 3