Attività Cardarelli

Anno scolastico 2022/2023

Attività di laboratorio, gite, visite didattiche.

dal 1 Marzo 2023 al 30 Giugno 2023

CLASSI PRIME CARDARELLI-PARCO ADDA E LEONARDO

COLTIVIAMO IL FUTURO E’ UN LABORATORIO DI EDUCAZIONE AMIBIENTALE E ALIMENTARE NELLE CLASSI IIA E IIC DELLA SCUOLA SECONDARIA

I RAGAZZI DI TERZA MEDIA REALIZZANO DUE PODCAST IN INGLESE: LE FIABE DISNEY E GLI ACCENTI NEL MONDO

Questo video è il risultato del lavoro svolto dagli alunni di 3D della Cardarelli, in collegamento con un tema trattato durante l’ora di Religione, con la prof Ferrari. I ragazzi hanno intervistato 9 persone, che coprono varie età – dai 22 ai 90 anni – ponendo loro domande legate al tema “La ricerca della felicità”.

Uscita didattica allo Zoom di Torino delle classi IIA-IIB-IIC

Zoom Torino

Le classi seconde e terze della secondaria incontrano degli scrittori che parlano del loro libro. Un invito alla lettura ed a riflettere su tematiche importanti.

La musica del corpo… ritmo, suono, musica, condivisione e creatività Performance musicale degli alunni della 1A: canto tradizionale del Congo, eseguito prima all’unisono e poi in forma di canone a due voci, con accompagnamento ritmico di body percussion

GIOCHI MATEMATICI

Le classi 3A, 3B e 3C a Trieste

VIDEO VIAGGIO A TRIESTE

Scheda Documentale Attività Microbit (pdf, 343 kb)

aTTINITà mICROBIT

laboratotio microbit

Attività laboratoriale creativa sul fumetto condotta dal team creativo della redazione di Topolino, per le classi seconde della Cardarelli.

CAMBIAMENTI CLIMATICI - PRIME CARDARELLI
Per vedere le attività precedenti consulta l’archivio al vecchio sito

Dare visibilità delle attività laboratoriali delle classi.