Attività Massaua

Anno scolastico 2025/2026

Attività in occasione di giornate a tema e di laboratorio, gite, visite didattiche.

Presentazione

Durata

22 Settembre 2025

Descrizione del progetto

I bambini e le bambine della classe 3^A della Scuola Primaria Massaua hanno realizzato con entusiasmo e fantasia un e-book di favole.
Il libro nasce da un percorso di scrittura collaborativa e creativa, durante il quale gli alunni hanno inventato, condiviso e costruito insieme storie dando voce alla loro immaginazione, alle emozioni e ai valori dell’amicizia, della solidarietà e del rispetto.
Ogni favola rappresenta il frutto del lavoro di gruppo, dell’ascolto reciproco e della gioia di creare insieme.  
Buona lettura! 
Istruzioni: clicca sul link, clicca su “leggi ora” e infine su “leggimi”.
post favoliamo
Progetto “Coi Ludosofici” in partnership con “La Cordata”, sostenuto dal bando Cultura Diffusa 2024 di Fondazione Cariplo.

Incontro di continuità con i bambini e le bambine iscritti alle future prime

Dalla coltivazione in serra idroponica del basilico…. alla marmellata


Presentazione di avatar in lingua inglese dei bambini e delle bambine di 4B Massaua – Piattaforma Canva

 

Obiettivi

Dare visibilità delle attività laboratoriali delle classi.