Attività Massaua

Anno scolastico 2022/2023

Progetti di classe o interclasse

Presentazione

Durata

dal 1 Marzo 2023 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

TROVERETE LE ATTIVITÀ  DELLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, DEL PROGETTO DRIN DRIN, DELLA GIORNATA SULLA BIODIVERSITÀ DI TUTTO L’IC,  NELLA SEZIONE SCHEDE PROGETTI: GREEN SCHOOL

PROGETTO ORTO NELLA SEZIONE SCHEDE PROGETTO: PIZZIGONI

Video saggio Yamaha

Video saggio Yamaha

“Le classi quarte della Massaua incontrano i futuri alunni della scuola! Una giornata tra pari per scoprire insieme tutta la bellezza della scuola primaria. “

Video di raccordo con i remigini

 

Alunni e alunne della 5C di Massaua hanno realizzato un progetto per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento da plastica e promuovere l’utilità del riciclo dei rifiuti. Ecco gli step, i video dei TG si trovano nell’area GREEN SCHOOL

Step Progetto plastica 5C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto MAPS – MI: Mobilità, Ambiente e Partecipazione nelle Scuole di Milano”, nato in collaborazione con l’Università Statale di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca e Associazione ABcittà. Il progetto mira a sensibilizzare i più piccoli circa la presenza di Black Carbon nell’aria, un contaminante che deriva dalla combustione parziale di combustibili fossili, che ha conseguenze sulla salute e sul clima. 

GIORNATA BIODIVERSITà CLASSI PRIME

INVITO SAGGIO YAMAHA

Bambini e bambine della Massaua alla fattoria Pasquè: una gita per dare continuità alla contaminazione del metodo Pizzigoni avviata quest’anno.

 

 

Un laboratorio per le prime organizzato dalla cooperativa sociale ALCHEMILLA, a cura di ARIANNA TALAMONA e VIVIANA SPREAFICO, dedicato al pittore russo Kandinsky e alla sua opera Composition X.

Attività in lingua inglese – classi quinte

Per le attività precedenti visitare il vecchio sito.

Obiettivi

Dare visibilità alla progettualità delle classi.