Consiglio d’Istituto

DATACONVOCAZIONEVERBALEDELIBERE
16.12.2022Convocazione 20/12 Del. 19-Innalzamento-tetto-di-spesa-per-la-primaria-a-€130

Del. 18-PTOF-2022.2025

Del. 17-Inserimento-CIEF-nel-PTOF

Del. 16-Regolamento-di-istituto

Del. 13-Approvazione-verbale-della-seduta-del-20.12.2022
24.11.2022Convocazione 24/12 Verbale consiglio di Istituto 24.11 Del. 12-Giunta esecutiva

Del. 11-Regolamento Esperti Esterni

Del. 10-Regolamento gestione patrimoniale

Del. 9-Approvazione-verbale-della-seduta-del-30.06.2022

Del. 8-Inserimento del punto 1a_approvazione verbale

29.09.2022Convocazione 29/09Verbale CDI 29 settembre 2022 Del. 7-Inserimento di una terza lingua straniera per la scuola secondaria

Del. 6-Tetto-di-spesa-per-progetti-e-uscite-didattiche

Del. 5-Calendario scolastico

Del. 4 assunzione bilancio POC

Del. 3-Surroga componente docenti

Del. 2-Inserimento del punto 5a_discussione tetto di spesa

Del. 1-Approvazione-verbale-della-seduta-del-30.06.2022

COMPONENTI

I genitori possono far parte, se eletti, del consiglio istituto. Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti in questo organismo ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

23 Novembre 2021

Decreto surroga cdi Besutti

PROCLAMAZIONE ELETTI TRIENNIO 18-21

COMPITI

Il Consiglio di Istituto rappresenta l’organo con poteri di indirizzo politico e di controllo che si occupa dell’assetto organizzativo e strutturale della scuola a cui il Dirigente “presenta periodicamente motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell’attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione e un efficace raccordo per l’esercizio delle competenze degli organi della istituzione scolastica” (art. 25 comma 6 Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165).

Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre il segretario verbalizzante viene individuato di volta in volta.

Esso ha validità di tre anni ed è presieduto da uno dei membri, eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra i rappresentanti dei genitori.

GIUNTA ESECUTIVA

Compiti

Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d’Istituto: propone il programma annuale (o bilancio preventivo) e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio e cura l’esecuzione delle relative delibere. Il Consiglio di Istituto tuttavia resta l’unico organo deliberante all’interno della scuola in cui sono presenti tutte le componenti della comunità educativa.

Componenti

Dirigente Scolastico: Manfredo Tortoreto

Dsga: Alessandro Ciocca

Docenti: Braina

Genitori: Orrù e Gargantini

Personale A.T.A.: Fiorenzo Ciccarelli

Per ciò che attiene alle deliberazioni, composizione, sostituzioni e surroghe,  verranno pubblicati nelle sezioni dedicate di Amministrazione Trasparente.