BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI – INCLUSIONE

Se ci sono procedure di segnalazione in corso, è importante informare in tempo reale le funzioni strumentali  e consegnare loro copia di ogni documento acquisito nel più breve tempo possibile, SENZA ATTENDERE di essere in possesso della documentazione completa.

MIUR BES LINK

MIUR altri BES LINK

FILE .DOCX

PEI-22-23

PEI-VERIFICA-INTERMEDIA

PEI-VERIFICA-FINALE

Modello-PDP-in-chiave-ICF_

DSA-E-ALTRI-BES

Modello-PDP-in-chiave-ICF_

PLUSDOTATI-ADHD-DOP

DOCUMENTI E NORMATIVA

Legge 170/2010-Link

Linee Guida DPR nr 5669/2011-link

Line Guida Regione Lombardia 2015 – link

Linee guida per alunni con plusdotazione – link

Sentenze – link

ELENCO EQUIPE MULTIDISCIPLINARI ACCREDITATE PER LE CERTIFICAZIONI – link 

BANDI PER ACQUISTO A PREZZI CALMIERATI DI DISPOSITIVI COMPENSATIVI – link

 

LINK ASSOCIAZIONI

AID

SOSDISLESSIA

CENTRO AMALTHEA

CANALE SCUOLA

STRUMENTI COMPENSATIVI GRATUITI (FREE DOWNLOND)

SINTESI VOCALE

sintesi vocale – link

  • CREAZIONE MAPPE

Archivio Mappe già pronte: http://www.aiutodislessia.net/

Achivio Mappe già pronte: https://www.mappe-scuola.com/

C-Maps Tools: https://cmaptools.it.uptodown.com/windows

Mind Maple: https://www.mindmaple.com/Classic/

Mappe Condivise: https://coggle.it/

 

INFORMAZIONI GENERALI – Vai alla pagina dedicata

ALUNNI CON DISABILITA’ – vai alla pagina dedicata

ALUNNI CON DSA – vai alla pagina dedicata