BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI – INCLUSIONE

Se ci sono procedure di segnalazione in corso, è importante informare in tempo reale le funzioni strumentali  e consegnare loro copia di ogni documento acquisito nel più breve tempo possibile, SENZA ATTENDERE di essere in possesso della documentazione completa.

PRIMARIA-PEI-23-24 (docx 95 kb)

PEI-PRIMARIA -VERIFICA-INTERMEDIA-2023-2024 (docx 95 kb)

SECONDARIA-PEI-23-24 (docx 185 kb)

ALLEGATO_ B_ Linee Guida PEI

MIUR BES LINK

MIUR altri BES LINK

PEI-VERIFICA-INTERMEDIA

PEI-VERIFICA-FINALE

Modello-PDP-in-chiave-ICF DSA_BES_

DSA-E-ALTRI-BES

Modello-PDP-in-chiave-ICF PLUSDOTATI_

PLUSDOTATI-ADHD-DOP

DOCUMENTI E NORMATIVA

Legge 170/2010-Link

Linee Guida DPR nr 5669/2011-link

Line Guida Regione Lombardia 2015 – link

Linee guida per alunni con plusdotazione – link

Sentenze – link

ELENCO EQUIPE MULTIDISCIPLINARI ACCREDITATE PER LE CERTIFICAZIONI – link 

BANDI PER ACQUISTO A PREZZI CALMIERATI DI DISPOSITIVI COMPENSATIVI – link

 

LINK ASSOCIAZIONI

AID

SOSDISLESSIA

CENTRO AMALTHEA

CANALE SCUOLA

STRUMENTI COMPENSATIVI GRATUITI (FREE DOWNLOND)

SINTESI VOCALE

sintesi vocale – link

  • CREAZIONE MAPPE

Archivio Mappe già pronte: http://www.aiutodislessia.net/

Achivio Mappe già pronte: https://www.mappe-scuola.com/

C-Maps Tools: https://cmaptools.it.uptodown.com/windows

Mind Maple: https://www.mindmaple.com/Classic/

Mappe Condivise: https://coggle.it/

 

INFORMAZIONI GENERALI – Vai alla pagina dedicata

ALUNNI CON DISABILITA’ – vai alla pagina dedicata

ALUNNI CON DSA – vai alla pagina dedicata